La Regione Lombardia fornisce alle famiglie degli allievi iscritti alle scuole paritarie la “Dote Scuola”, cioè un contributo economico che integra la pluralità degli aiuti regionali erogati negli anni passati per affrontare le spese per l’istruzione. Il primo link fornito in questa pagina consente di documentarsi sulle diverse tipologie di contributi. La procedura relativa alla compilazione, invio e gestione della domanda della "Dote Scuola" è disponibile solo in formato elettronico (accessibile dall'ultimo link qui accanto). Dotescuola 2016/2017
Regione Lombardia, con D.G.R. del 29/2/2016, n. X/4872, ha approvato la programmazione del sistema “Dote scuola” per il prossimo anno scolastico 2016/2017.
Con detto provvedimento vengono confermate la varie componenti della Dote e in particolare, per quanto di vostro interesse, il buono scuola, strumento di attuazione dei principi di parità scolastica.
A tal riguardo si evidenzia che è stata introdotta una nuova fascia ISEE, con l’obiettivo di sperimentare una nuova modalità di accesso al beneficio.
Con la presente vi trasmettiamo l’avviso pubblico relativo al Buono scuola e al Contributo per l’acquisto di dotazioni tecnologiche e didattiche.
La pubblicazione sul BURL è prevista per il 25 marzo 2016, mentre il sistema per la presentazione delle domande sarà aperto dal 29 marzo al 30 maggio 2016.
Si ricorda che, come di consueto, le scuole paritarie, nella preziosa opera si assistenza alle famiglie nella compilazione delle domande, possono protocollare le richieste (pervenute regolarmente entro la scadenza) fino al 10 giugno 2016.
Per ulteriori informazioni è possibile:
- telefonare al numero 840.00.00.09 (da rete fissa al costo di uno scatto alla risposta);
- telefonare al numero 02.99.960.801 da fuori regione o da telefonia mobile (tariffa del gestore telefonico);
- inviare un messaggio e-mail a: dotescuola@regione.lombardia.it.
|